BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--E' prevista un'apertura in rosso per i listini azionari europei dopo i cali di ieri di Wall Street. Il Dow Jones è sceso dell'1,74%, l'S&P 500 dell'1,34% e il Nasdaq Composite dell'1,7%.

Pesa il fatto che il rendimento del Treasury decennale abbia toccato il 3%, sui massimi dal gennaio 2014.

Prevale comunque sempre un clima di attesa per la riunione della Banca centrale europea di domani. Nel frattempo sul fronte macro da seguire oggi negli Usa l'indice settimanale richieste mutui e le scorte settimanali di petrolio.

Le indicazioni dei future, segnalano dalle sale operative, indicano ribassi nell'ordine del -0,6% circa per i principali mercati.

A Milano occhi puntati su Telecom I. all'indomani dell'assemblea degli azionisti. Confermato il Ceo Amos Genish e a sorpresa non è stato approvato il conferimento dell'incarico di revisione per il periodo 2019-2027 a EY ed è stato riconfermato a maggioranza (58,3%) Roberto Capone alla guida dei Sindaci.

Focus pure su Mondadori. "Il gruppo editoriale francese Reworld Media ha manifestato interesse" per i periodici transalpini di Mondadori "ma

aspettiamo un'un'offerta", ha detto ieri l'a.d. di Mondadori, Ernesto Mauri, confermando le indiscrezioni di Mf.

Attenzione infine a Neodecortech dopo il balzo di ieri, che ha riportato il titolo sul prezzo di Ipo.

fus

(fine)

MF-DJ NEWS

2508:20 apr 2018