BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--E' prevista una partenza in calo in Europa dopo i ribassi a Wall Street e la debolezza in Asia.

L'attenzione degli investitori anche oggi si focalizzerá sul coronavirus con il numero di contagiati in Italia che ha toccato quota 474 (12 i morti).

Nel frattempo è arrivato il primo caso con origini non accertate negli Usa: in California. La persona contagiata non è tornata di recente da viaggi all'estero e non èstata a contato con altre persone malate.

Sul fronte macro da seguire gli indici di fiducia dei consumatori in Italia e Eurozona e negli Usa le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, il Pil del 4* trimestre e gli ordini di beni durevoli.

Il future sull'Eurostoxx ora segna un calo di circa lo 0,8%.

A Milano da seguire Mediaset già in rialzo ieri dopo che il tribunale olandese a cui Vivendi si era rivolta alcune settimane fa con un ricorso d'urgenza per cercare di impedire la nascita della holding MfE ha rigettato il ricorso di urgenza dei francesi che avevano chiesto di congelare in via cautelare la fusione tra le attivitá spagnole e italiane di Mediaset. Vivendi ha reso noto che si prepara a proporre ricorso contro la decisione del tribunale di Amsterdam.

Nel resto del listino focus su Pierrel che nel 2019 ha registrato un utile netto in salita a 2,3 mln ( 0,8 mln in 2018).

fus

(fine)

MF-DJ NEWS

2708:11 feb 2020