BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Le Borse europee dovrebbero aprire la seduta in calo, con il Ftse Mib che dovrebbe segnare un -0,45%.

Uno strategist interpellato da MF-Dowjones cita i dati cinesi deboli e aggiunge che il focus degli investitori resta sulla Brexit e sul commercio.

A piazza Affari riflettori puntati su Tim in attesa della riunione del comitato nomine del gruppo che esaminerà le candidature per il ruolo di presidente della società in vista del Consiglio di amministrazione di lunedì 21, chiamato a nominare il successore di Fulvio Conti. Il favorito, secondo quanto riportato di recente dalla stampa, sarebbe l'ex d.g. di Bankitalia, Salvatore Rossi.

Attenzione poi a B.Mps. Blackstone vuole crescere ancora sul mercato immobiliare italiano ed è pronta a guardare anche al settore bancario. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il colosso Usa sarebbe pronto a presentare un'offerta vincolante molto competitiva per il pacchetto di immobili messo in vendita dal Monte dei Paschi.

Da seguire anche Anima H. che ha collocato un prestito obbligazionario

non convertibile senior unsecured per un ammontare di 300 milioni, con

scadenza a 7 anni, riservato a investitori qualificati in Italia e

all'estero. La società ha sottoscritto inoltre un contratto per l'apertura di una linea di credito a medio-lungo termine, concesso da un pool di banche.

Da monitorare poi A2A che con Ambiente Energia Brianza (Aeb) ha approvato l'avvio di uno studio di fattibilitá che individui un percorso di crescita in grado di rendere il Gruppo Aeb, grazie al supporto di A2A, un soggetto piú competitivo, capace di valorizzare le proprie eccellenze

operative e incrementare il presidio territoriale.

Occhio infine a Pininfarina. Il Cda dell'azienda, a seguito delle dimissioni dalla carica di componente del Comitato controllo e rischi della societá del presidente, Paolo Pininfarina, (avvenuta nei giorni scorsi) ha nominato il consigliere indipendente Sara Miglioli quale componente del comitato.

sda

susanna.scotto@mfdowjones.it

(fine)

MF-DJ NEWS

1808:28 ott 2019