L'agenda di oggi

MILANO (MF-NW)--Questi gli appuntamenti economici, finanziari e politici più rilevanti di oggi:

GIOVEDI' 25 APRILE

FINANZA

09h30 - Stm - Conference call presentazione dei risultati

CDA Conti

Stm, Tenaris

ALTRI CDA

--

ASSEMBLEE

--

ECONOMIA POLITICA

Milano - 15h00 - via Vivaio 7 - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, presenta in anteprima il suo libro "Controvento".

FINANZA INTERNAZIONALE

--

ECONOMIA INTERNAZIONALE

Riga - 09h00- Convegno ''WindWorks. Connecting Industries'. Intervengono, tra gli altri, la commissaria europea per l'Energia Kadri Simson, il ministro lettone dell'Energia e del Clima Kaspars Melnis. In streaming a questo link: https://www.windworks.lv/live-stream

Strasburgo - 10h00 - Sessione plenaria del Parlamento europeo. Dibattito sulle riforme pre-allargamento.

Strasburgo - 11h00 - Sessione plenaria del Parlamento europeo. Discussione sul quadro di misure per rafforzare l'ecosistema europeo di produzione di beni tecnologici a impatto zero (Net Zero Industry Act).

Parigi - 11h00 - Il direttore esecutivo dell'Agenzia internazionale dell'energia (Aie), Fatih Birol, presenta il rapporto dell'Aie 'Batteries and Secure Energy Transitions', che metterà in evidenza l'importante ruolo delle tecnologie per le batterie per soddisfare i recenti impegni assunti alla Cop28. In streaming a questo link: https://www.iea.org/events/batteries-and-secure-energy-transitions

Strasburgo - 12h00 - Sessione plenaria del Parlamento europeo. Votazione finale sulle nuove misure di 'progettazione ecocompatibile' per aumentare la durata dei prodotti e renderli più facili da riparare e riciclare.

red

(fine)

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

2507:02 apr 2024